top of page

corsi di Flamenco: tutte le info

Tutti i giovedì al CEMI.

I laboratori sono tenuti da Rita Marchesini, danzatrice e musicista di grande esperienza.


ore 18:30 Postura e ritmica attraverso il Flamenco - anche per musicisti

Attraverso il complesso linguaggio del flamenco dove entrano in scena ritmica, coordinazione corporea e presenza scenica si offre un valido ausilio ai musicisti, la cui formazione necessita di tutte e tre le caratteristiche. La ritmica prodotta con il corpo attraverso i piedi, le mani e la body percussion aiuta a sciogliere molte rigidità corporee che spesso si formano durante lo studio dello strumento. Alcuni esercizi di flamenco appositamente studiati dall’insegnante aiutano a mantenere una corretta postura, capacità di concentrazione e rilassamento attraverso una giusta respirazione. Inoltre il flamenco offre un valido aiuto a sviluppare la propria presenza scenica. Il corso è aperto a tutte le età e non sono richiesti abiti o calzature particolari.


ore 19:30 Flamenco tradizionale/ body percussion

Flamenco non è solo un linguaggio musicale, ma è una “manera de vivir” e può costituire un valido strumento per assumere una corretta postura, per avere un buon rapporto con il proprio corpo aumentando le proprie capacità ritmiche e di concentrazione, il tutto divertendosi.

Il corso di flamenco/body percussion affronta alcune difficoltà ritmiche utilizzando il proprio corpo come delle vere percussioni. Come abbigliamento sono richieste le scarpe da flamenco.


Costi

i laboratori prevedono 25 incontri da 55 minuti ciascuno a partire dal 4 Novembre. E' possibile fare una lezione di prova gratuita e non impegnativa che verrà considerata come prima lezione del corso solo qualora ci si iscriva effettivamente.

Laboratorio singolo

200 euro + 50 di iscrizione (solo per esterni)

Entrambi i laboratori

300 euro + 50 di iscrizione (solo per esterni)

il costo del corso può essere suddiviso in due rate di pagamento, la prima che comprende metà del costo e la quota di iscrizione da versare contestualmente alla compilazione del modulo di iscrizione. La seconda rata da versare entro il 20 Gennaio.


Modalità di pagamento

E' possibile pagare solamente tramite bonifico intestato a CEMI coop sociale

causale: laboratorio flamenco

IBAN IT95 U084 7236 5900 0000 0106 299

cortesemente inviare copia del bonifico alla segreteria: amministrazione@cemi.bologna.it








bottom of page