Quote a.s.2019/2020

I pagamenti CEMI avvengono tramite un sistema di pacchetti (A, B, C... ) che trovate illustrati a seguire, suddivisi in 3 rate annuali.

Il pacchetto viene concordato con l'insegnante rispettando il regolamento scolastico, gli obblighi che ne derivano ed il livello dell'allievo.

Tutte le quote sono comprensive di Iva, iscrizione alla scuola, assicurazione, valigetta con la strumentazione per CML 1, maglietta CEMI per i concerti.

*La valigetta CML 1 contiene 1 violino in plexiglass, 1 legnone, 2 archetti, 1 coppia di nacchere, 1 pallina, 3 cubetti, 4 legnetti sonori, 1 CD con il repertorio delle canzoni, 1 anellino, 1 cursore, il libro "Suonare come parlare" di Elena Enrico

Ordinamento Suzuki (0-6 anni)

La quota del CML comprende 27 lezioni. Per chi lo desidera ed in base all'età del bambino è possibile aggiungere 30 lezioni di strumento individuale da 30 minuti con le seguenti età di accesso:

3 anni per chitarra 

4 anni per tutti gli strumenti.

Negli anni a seguire dai corsi di CML si passa al corso di Solfeggio (30 lezioni annuali) e viene aggiunta l'Orchestra (30 lezioni annuali), oltre alla lezione individuale di strumento. Non è possibile frequentare il solo corso di strumento, solo orchestra o solo solfeggio. Fanno eccezione gli iscritti al primo anno dei corsi tradizionali, gli allievi SMIM e del Conservatorio.

Il corso per i genitori - previsto nel Metodo Suzuki per i genitori dei bambini che cominciano lo strumento - si svolge nella modalità delle lezioni individuali. Tali lezioni verranno scalate dalle 30 lezioni annue previste per l'allievo.

 

Ordinamento tradizionale (dai 6 anni)

Per gli allievi dei corsi tradizionali è previsto il corso di solo strumento per il primo anno, dal secondo diventa obbligatorio il Solfeggio e - se l'insegnante lo ritiene pronto - anche l' Orchestra

 

Per chi, a fine anno, desideri aggiungere qualche lezione individuale di strumento - oltre le 30 previste dal pacchetto - sarà possibile aggiungerle nella terza quota o con un versamento integrativo a Giugno, coi seguenti costi (Iva compresa):

30 minuti 16 euro; 45 minuti 22,5 euro; 1 ora 30 euro

 

I moduli di iscrizione possono essere compilati solo online sul sito www.cemi.bologna.it

Per ogni chiarimento rivolgersi al proprio insegnante di riferimento o alla segreteria alla mail amministrazione@cemi.bologna.it

Le quote versate non sono rimborsabili. Per ogni versamento verrà emessa fattura col codice fiscale del bambino, inviata tramite mail.

Si prega di leggere bene il regolamento scolastico

 

Agevolazioni

La rata del secondo figlio sarà scontata del 15% La rata del terzo figlio sarà scontata del 20%

Primo e secondo figlio vengono calcolati in base alla data di iscrizione alla Scuola, il secondo figlio è perciò il bambino iscritto successivamente. Se si sono iscritti insieme verrà scontata la rata più bassa. Per i conteggi degli sconti rivolgersi alla Segreteria prima di pagare.

More

Si prega di fare attenzione alle scadenze delle rate. Scaduto il termine per il versamento della quota sono concessi 15 giorni di tolleranza dopo i quali verrà applicata una mora pari all'8% del totale e verrà aggiunta alla rata successiva. La mora entrerà in vigore a partire dalla seconda rata di gennaio e verrà aggiunta alla rata successiva.

Legenda:

Nello schema la dicitura "CML 1, 2 o 3" / "Solfeggio" indica il corso di solfeggio, qualsiasi livello compresi i corsi pre-pro, "Lezioni di strumento" si riferisce alle lezioni individuali strumentali, "Orchestra" si riferisce a tutti i corsi collettivi di strumento

  • Instagram
  • Facebook Icona sociale
  • Youtube

CEMI COOPERATIVA SOCIALE ONLUS

Via San Donnino 4, Bologna

amministrazione@cemi.bologna.it

cell: 3911000205

IBAN IT13 J070 7202 4100 3300 0191 416

CODICE FISCALE: 03506291206

Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2018/2019 con determinazione n. 6435 del 04.05.2018 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010