top of page

Arrabbiati per bene! Come trasformare la rabbia in un superpotere educativo

Alli Beltrame incontra metodo Suzuki, Sabato 30 Settembre ore 17:00, Sala Tassinari, Palazzo d'Accursio, piazza Maggiore 6. Ingresso gratuito, solo su prenotazione cliccando qui.

Alli Beltrame, formatrice certificata sul Metodo di Comunicazione Efficace di Thomas Gordon, specializzata nella comunicazione tra genitori e figli, sarà a Bologna per presentare il suo ultimo libro “Arrabbiati per bene: come trasformare la rabbia in un superpotere educativo”. Sarà l’occasione per parlare del suo progetto Educazione Responsabile e di come possa migliorare la relazione tra genitori e figli ma non solo, anche tra bambini ed insegnanti e tra adulti.

Modera l’incontro e discute con Alli, Irene Elena, presidente della Scuola di musica CEMI Bologna, insegnante metodo Suzuki, specializzata in Neuropedagogia.

Il metodo Suzuki ha tra le sue caratteristiche principali un grande coinvolgimento della famiglia nel percorso educativo e musicale del bambino e tra gli obiettivi principali c'è che questa esperienza possa contribuire a creare un positivo rapporto tra genitore e figlio. Ma è sempre così?

Vi aspettiamo quindi per un dibattito aperto in Sala Tassinari, presso il Comune di Bologna. L’evento è realizzato all’interno del Festival “la musica cresce”, giunto alla sua terza edizione, in cartellone Bologna Estate, con il patrocinio del Comune di Bologna e il sostegno di Banca BCC Felsinea.


Comments


bottom of page