• CEMI Bologna

Stage Estivo, da Lunedì 28 Giugno a Sabato 3 Luglio

Una settimana in orchestra negli spazi del CEMI e del Museo del '900 "Ca' la Ghironda" a Zola Predosa.


Care famiglie,

eccovi le prime informazioni sul nostro stage estivo: salvatevi questa pagina e tornate a consultarla, seguiranno dettagli e aggiornamenti!

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione.


A chi è rivolto: bambini e ragazzi dei gruppi orchestrali "medi" e "grandi" o che hanno un buon livello di lettura musicale. Ai pianisti di tutti i livelli.


Giornate: da Lunedì 28 Giugno a Sabato 3 Luglio.


Attività:

- orchestra, sia divisa per strumenti che con tutti gli strumenti insieme;


- body percussion con il grandissimo Tommaso Ruggero*. Batterista e percussionista, ha all' attivo moltissimi progetti musicali (Minor Swing Quintet, Gigowatt Country Blues, Ethio Italian Band,andate a sentirvi qualcosa e scatenatevi!) oltre ad aver collaborato alla registrazione di dischi pop di artisti quali Renato Zero, Vasco Rossi, Laura Pausini, Mina e Celentano e molti altri


- Rewind/ storia della musica: partendo dai brani che ascoltano oggi i ragazzi andremo indietro nel tempo fino al canto gregoriano, soprattutto attraverso ascolto, riconoscimento degli stili e storie avvincenti;


- musica e movimento. Con Catherine Figuccia, operatrice rolfing, andremo a scoprire il metodo inventato da Ida Rolf che mira a sviluppare l'armonia del corpo attraverso l'educazione al movimento.


- canto in lingua per allenare l'orecchio: italiano, inglese e spagnolo, proposte libere!

- giochi musicali nel parco;