top of page

Open Day CEMI: conosciamoci!

Settembre, tempo di Open Day ed iscrizioni!

Iscrizioni aperte per tutto Settembre e Open Day Lunedì 14 Settembre.

Apriamo le porte della nostra scuola a tutte le famiglie interessate a crescere con la musica: lezioni di prova gratuite per tutte le età!


Per il rispetto delle norme anti-Covid quest'anno l'accesso alle prove durante l'Open Day sarà solo su prenotazione: leggi tutto l'articolo per sapere come prenotare il tuo posto.

Puoi sempre chiedere ulteriori chiarimenti alla mail amministrazione@cemi.bologna.it


Ogni bambino può suonare e in ogni bambino c’è talento musicale: la musica è un'espressione di sé che da sempre l'umanità ha coltivato, un potente linguaggio delle emozioni.

Per noi è importante che la scuola sia un luogo di crescita armoniosa, ognuno col suo passo, con amore e rispetto. Imparare in un ambiente incoraggiante e positivo, dove l'errore è accettato e integrato nel processo di apprendimento aiuta a coltivare l'autostima, quell'amore per sé stessi così prezioso e fondamentale per mantenere vivo il fuoco della curiosità e della scoperta del mondo.


Il nostro obiettivo è creare un ambiente accogliente e positivo, attraverso l'utilizzo di metodologie consolidate a livello nazionale ed internazionale, un team di insegnanti appassionati e e con una solida formazione in didattica, sia in quella pre-scolare e scolare che in quella relativa ai livelli più avanzati dei nostri corsi che preparano all'ammissione a studi più formali, in collaborazione col Conservatorio di Bologna e Ferrara.


La Scuola CEMI offre un ambiente di crescita serena per bambini e genitori, e quest'anno si prepara ad incontrarvi Lunedì 14 Settembre con due diversi appuntamenti a seconda dell'età:




L'Open Day si svolgerà presso la nostra sede in Via S. Donnino 4 a Bologna, tutte le prove sono gratuite!

Non puoi venire il 14? Non preoccuparti, le iscrizioni restano aperte fino al 30 Settembre: scrivici!





bottom of page