top of page

Open Day: dai 6 anni in sù

Programma della giornata per bimbi e ragazzi dai 6 anni in sù


Lunedì 14 settembre dalle ore 16:00 sarà possibile prenotare un breve incontro di prova strumentale, della durata di 10 minuti circa, per conoscere lo strumento e l'insegnante.

Il bambino potrà provare fino a 3 strumenti diversi, tutti su prenotazione.

La nostra scuola offre corsi di violino, viola, violoncello, chitarra, pianoforte, flauto traverso e sax.


Tutti gli insegnanti sono diplomati al Conservatorio e altamente specializzati per l’insegnamento della musica e della didattica strumentale. L’eta’ degli allievi, che varia dai 2 ai 18 anni, richiede infatti una adeguata e specifica preparazione pedagogica.


La prenotazione degli incontri di prova, fino ad un massimo di 3 strumenti diversi, è possibile scrivendo ad amministrazione@cemi.bologna.it



***

Entrare in Conservatorio o al Liceo Musicale

Per i ragazzi più grandi che desiderino invece iniziare la preparazione per l'ammissione in Conservatorio o al Liceo musicale è necessario scrivere in Segreteria ad amministrazione@cemi.bologna.it

I candidati verranno successivamente convocati per un esame di ammissione, volto a comprendere le competenze del ragazzo per poi inserirlo nell'anno di corso più indicato alla sua preparazione. Maggiori informazioni cliccando qui.





bottom of page