top of page

Nuovo corso CML per bimbi dai 3 ai 5 anni

In partenza a Gennaio un nuovo corso di CML 1 dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni, prova gratuita solo su prenotazione Mercoledì 13 Gennaio.


Che cos'è il CML 1?

E' una metodologia nata supportare i bambini che frequentano scuole come la nostra, dove è possibile suonare uno strumento musicale già dai 3 anni di età. Si tratta di lezioni settimanali da 50 minuti, genitore e bimbo insieme.

Tutti gli esercizi mirano a sviluppare attenzione, osservazione, capacità imitativa, memoria, uso dello spazio personale e in relazione agli altri, senso ritmico, orecchio, concentrazione, capacità di collegare azioni e fatti, intelligenza analitica, orientamento ed equilibrio, espressività, senso critico, autocontrollo e disciplina, autonomia e autostima, collaborazione, competenze specifiche.

Ultime, ma non per importanza, tutte le pre-competenze necessarie ad un approccio facilitato e divertente allo strumento musicale.


Il corso CML in partenza a Gennaio prevede 16 lezioni di gruppo.

Il gruppo si tiene in numeriche ridotte rispettando le norme di contenimento Covid 19, con la supervisione di un tecnico esterno per la sicurezza e il medico del lavoro.


Costi

Il pagamento avviene in due rate bimensili:

Prima rata 218 euro - al momento dell'iscrizione

Seconda rata 128 euro entro l'11 Marzo

Nei costi sono compresi: 16 lezioni CML, iscrizione, copertura assicurativa, maglietta CEMI per concerti, Valigetta dei materiali che contiene 1 sagoma "violino" in plexiglass, 1 legnone, 2 archetti, 1 coppia di nacchere, 1 pallina, 3 cubetti, 4 legnetti sonori, 1 CD con il repertorio delle canzoni, 1 anellino, 1 cursore, il libro "Suonare come parlare" di Elena Enrico.


Posso fare una prova?

Puoi prenotare la tua prova gratuita scrivendo a social@cemi.bologna.it

ATTENZIONE: i posti per la prova gratuita del 13 Gennaio SONO TERMINATI.

Verrete contattati prioritariamente in caso di rinunce o per i nuovi corsi in partenza a Settembre 2021.


Cosa significa essere in lista d'attesa?

Segnarsi in lista d'attesa è importante:

🔸 si viene contattati per riservare il proprio posto per future prove gratuite

🔸 si ha la possibilità di riservare prioritariamente un posto all'interno del corso che interessa

🔸 si viene avvisati prima che le prenotazioni siano rese pubbliche

🔸 aiuta la scuola a garantirvi un'organizzazione più efficiente

🔸 si viene inseriti nella Newsletter mensile della Scuola per poter partecipare ad attività musicali di proprio interesse: inserire il bimbo in un ambiente musicale con altri coetanei è fondamentale per suscitare il desiderio di apprendere



bottom of page