• CEMI Bologna

Stage di Primavera dal 14 al 16 Maggio 2021

Il modulo discrizione va compilato online cliccando qui.

Per favore compilare un modulo per ogni fratello.

Le iscrizioni scadono Lunedì 10 Maggio. Nel caso non venga rispettata la data di iscrizione non sarà possibile partecipare allo Stage; si avvisa inoltre che la quota d’iscrizione non è rimborsabile in caso di rinuncia.

Lo stage è riservato esclusivamente agli allievi interni al Cemi.


Indice dei contenuti della pagina, cliccare sopra per andare alla sezione relativa:

- Laboratori previsti oltre alle consuete lezioni di strumento

- Programma delle giornate diviso per gruppi e giornate

- Programma Strumentale

- Costi e modalità di pagamento

- Norme anti covid


Lo stage di Primavera si svolgerà a scuola e avrà una durata diversificata: i ragazzi verranno divisi in vari gruppi per non creare troppi momenti di assembramento.

La musica ha lo straordinario potere di essere un regalo per chi suona e per chi ascolta allo stesso tempo. Questa grande arte ci permette di scoprire le emozioni, indagarne le sfumature, esprimerle con potenza, sentirle in noi e connetterci con gli altri.

Cerchiamo quindi un momento per stare insieme, per omaggiare questi ragazzi che nonostante tutto sono ancora qui a suonare per noi, dandoci una grande speranza per il futuro, di cui abbiamo davvero bisogno e per preparare insieme i prossimi concerti che ci aspettano a Giugno e Luglio.


Laboratori

Sono previsti 2 laboratori:

- il Sabato faremo Yoga per Bambini con gli insegnanti Raffaello Vegliante e Rosemary Sorrentino del Centro Yoga San Donato, da oltre 30 anni un rinomato centro per la pratica di questa disciplina;

- la Domenica sarà dedicata alle Body Percussion col grandissimo Maestro Tommaso Ruggero (all'attivo con strepitosi progetti quali Minor Swing Quintet, Gigowatt Country Blues, Ethio Italian Band, andate a sentirvi qualcosa e scatenatevi!)


Orario diviso per Gruppi

I gruppi strumentali si divideranno tra le giornate di Venerdì, Sabato e Domenica, organizzati in 3 livelli: piccoli, medi e grandi. Fanno eccezione gli archi che avranno anche un gruppo "piccolissimi". Per sapere a quale gruppo aderire contattare il proprio insegnante di strumento.