Per favore compilare un modulo per ogni fratello.
Le iscrizioni scadono Lunedì 10 Maggio. Nel caso non venga rispettata la data di iscrizione non sarà possibile partecipare allo Stage; si avvisa inoltre che la quota d’iscrizione non è rimborsabile in caso di rinuncia.
Lo stage è riservato esclusivamente agli allievi interni al Cemi.
Indice dei contenuti della pagina, cliccare sopra per andare alla sezione relativa:
Lo stage di Primavera si svolgerà a scuola e avrà una durata diversificata: i ragazzi verranno divisi in vari gruppi per non creare troppi momenti di assembramento.
La musica ha lo straordinario potere di essere un regalo per chi suona e per chi ascolta allo stesso tempo. Questa grande arte ci permette di scoprire le emozioni, indagarne le sfumature, esprimerle con potenza, sentirle in noi e connetterci con gli altri.
Cerchiamo quindi un momento per stare insieme, per omaggiare questi ragazzi che nonostante tutto sono ancora qui a suonare per noi, dandoci una grande speranza per il futuro, di cui abbiamo davvero bisogno e per preparare insieme i prossimi concerti che ci aspettano a Giugno e Luglio.
Laboratori
Sono previsti 2 laboratori:
- il Sabato faremo Yoga per Bambini con gli insegnanti Raffaello Vegliante e Rosemary Sorrentino del Centro Yoga San Donato, da oltre 30 anni un rinomato centro per la pratica di questa disciplina;
- la Domenica sarà dedicata alle Body Percussion col grandissimo Maestro Tommaso Ruggero (all'attivo con strepitosi progetti quali Minor Swing Quintet, Gigowatt Country Blues, Ethio Italian Band, andate a sentirvi qualcosa e scatenatevi!)
Orario diviso per Gruppi
I gruppi strumentali si divideranno tra le giornate di Venerdì, Sabato e Domenica, organizzati in 3 livelli: piccoli, medi e grandi. Fanno eccezione gli archi che avranno anche un gruppo "piccolissimi". Per sapere a quale gruppo aderire contattare il proprio insegnante di strumento.
Durante le giornate ci sarà pranzo al sacco, ogni bambino deve esserne fornito, insieme ad una borraccia per l'acqua. E' consigliabile portare un telo da stendere sul prato.
Gruppo Grandi
Venerdì arrivo ore 17:00 fine ore 19:45
Sabato arrivo ore 10:00 fine ore 16:30
Domenica arrivo ore 9:45 // ore 17:15 esibizione finale a cui i genitori possono assistere //fine ore 18:00
Gruppo Medi
Sabato arrivo ore 10:00 fine ore 16:30
Domenica arrivo ore 9:45 // ore 17:15 esibizione finale a cui i genitori possono assistere //fine ore 18:00
Gruppo Piccoli
Venerdì arrivo ore 17:15 fine ore 19:45
Sabato arrivo ore 10:30 //ore 17:45 esibizione finale a cui i genitori possono assistere //fine ore 18:30
Gruppo Piccolissimi (solo archi)
Sabato arrivo ore 10:30 //ore 17:45 esibizione finale a cui i genitori possono assistere //fine ore 18:30
Riepilogo orari diviso per giornate
Venerdì 17:00 arrivo gruppo grandi 17:15 arrivo gruppo piccoli 19:45 fine per tutti
Sabato 10:00 arrivo gruppo medi e grandi 10:30 arrivo gruppo piccoli e piccolissimi 13:00 pranzo al sacco senza genitori 16:30 fine per il gruppo medi e grandi 17:45 esibizione finale gruppo piccoli e piccolissimi 18:30 fine per il gruppo piccoli e piccolissimi
Domenica 9:45 arrivo gruppo medi e grandi 13:00 pranzo al sacco senza genitori 17:15 esibizione finale gruppo medi e grandi 18:00 fine
Programma strumentale
Per il gruppo medi e grandi: Carribean Conga di Barry Amass e il Valzer dalla jazz suite 2 di Sostakovich. Verranno date le parti e gli audio dai propri insegnanti.
Per tutti: repertorio Suzuki specificato da ogni insegnante per livello e brani di orchestra studiati durante l'anno scolastico.
Portare il proprio leggio!
Costi e modalità di pagamento
Solo tramite bonifico
causale: Stage Primavera 21, nome e cognome del bambino IBAN IT95 U084 7236 5900 0000 0106 299 Copia del bonifico effettuato va inviato al seguente indirizzo amministrazione@cemi.bologna.it Costi 150 euro quota grandi 120 euro quota medi 90 euro quota piccoli
60 euro quota piccolissimi (solo archi)
Le quote comprendono lezioni collettive di orchestra, laboratori di Body percussion per chi partecipa la Domenica e Yoga per chi partecipa il Sabato. Copertura assicurativa.
Sconto fratelli 10% sulla quota più bassa, 5% per altri fratelli.
Il calcolo va fatto fare in segreteria prima dell'iscrizione scrivendo ad amministrazione@cemi.bologna.it Nel modulo di iscrizione si dovrà fornire il consenso al trattamento dati per poter confermare l'adesione allo stage e dare o meno l'adesione per l'utilizzo di foto e video. Foto e video vengono usate solamente per promuovere le attività della Scuola e diffondere il metodo.
Potete leggere l'informativa completa sul trattamento dati cliccando qui
Norme anti- Covid
I genitori accompagneranno i bambini nelle giornate a loro dedicate, faranno l’accettazione come da prassi sanitaria - sanificando le mani e lasciando recapiti, nominativi e firma - e li riprenderanno a fine giornata. I genitori possono assistere ai concerti finali all'aperto mantenendo il distanziamento e le mascherine indossate.
Prima di accedere alla struttura verrà misurata la febbre e sarà obbligatoria la sanificazione delle mani.
Le lezioni verranno tenute a finestre aperte o direttamente in giardino. Le aule verranno sanificate dopo ogni utilizzo. Ai ragazzi verrà chiesto di sanificarsi le mani più volte nel corso delle giornate.
E' sempre obbligatorio l’uso della mascherina.
Comments