top of page

Ritrovarsi dopo le vacanze: lo stage "Antiruggine" va in Fattoria!

Stage Antiruggine: dal 6 al 10 Settembre

Arrivo 8:30/9:00; uscita 17:00/17:30

costo 180 euro, scadenza iscrizioni Mercoledì 25 Agosto

Modulo di iscrizione cliccando qui.

Concerto finale Venerdì 10 Settembre ore 18:00 tra gli animali della Fattoria Urbana, via Pirandello 3. Nella giornata del concerto i bambini faranno una visita guidata alla scoperta degli animali della Fattoria.

 

Da anni - ormai è una tradizione della Scuola - ci ritroviamo dopo le vacanze e prima che riprenda il consueto tran-tran.

Quest'anno siamo felicissime di attivare la collaborazione con la Fattoria Urbana dove faremo una visita guidata per vedere tutti gli animali (mucche, capre, asini, oche, pavoni, galline, tartarughe, gatti ecc....) e poi suoneremo per il nostro concerto finale Venerdì 10 Settembre alle ore 18:00.

Nel modulo dovrete autorizzare lo spostamento dei ragazzi, ovviamente insieme agli insegnanti, dalla Scuola alla fattoria (10 min. a piedi) nella giornata di Venerdì 10 Settembre.


Durante l'estate cambiano i ritmi, i luoghi, le abitudini.

Le storie da raccontare diventano tante e ci piace ascoltarle tutte: la canzone che abbiamo avuto voglia di suonare di più, la preferita della nonna, quella che abbiamo cercato ad orecchio, le dita che non avevano più tanta voglia di suonare quando siamo andati al mare, o di quella volta che, invece, abbiamo organizzato un piccolo concerto per i vicini di ombrellone.


Per tutti c'è sempre la storia dello strumento messo a riposare un po' troppo a lungo, in quella settimana che proprio non c'era desiderio di suonare, perché dopo tanti mesi senza gli amici e senza la scuola si sa che passa un po' la voglia, del resto suonare con gli altri è molto meglio e l'estate è proprio la stagione per riposarsi!


Insomma c'è una storia per ogni occasione. Ci ritroviamo, ce le raccontiamo, ci ridiamo sù e togliamo un po' di "ruggine" dalle dita, per ritrovare la voglia: con gli amici è tutta un'altra storia!

Vi aspettiamo, ci mancate tanto!

Le vostre maestre e i vostri maestri di musica


Il modulo d’iscrizione va compilato online cliccando qui

Per favore compilare un modulo per ogni fratello. Le iscrizioni scadono tassativamente Mercoledì 25 Agosto. Nel caso non venga rispettata la data di iscrizione non sarà possibile partecipare allo Stage; si avvisa inoltre che la quota d’iscrizione non è rimborsabile in caso di rinuncia. Lo stage è riservato esclusivamente agli allievi interni al Cemi e si svolgerà a scuola.

 

Indice dei contenuti della pagina

Cliccarci sopra per andare alla sezione relativa:

- Giornate e Orari dello Stage - Attività previste durante le giornate - Costi e modalità di pagamento

 

Giornate e Orari dello Stage


Da Lunedì 6 settembre a Venerdì 10 settembre, tutti i giorni

Accoglienza dalle 8:30 alle 9:00

Uscita dalle 17:00 alle 17:30

Concerto finale Venerdì 10 Settembre ore 18:00 tra gli animali della Fattoria Urbana, via Pirandello 3


E' necessario dare ai ragazzi due merende, il pranzo al sacco, una borraccia per l'acqua e un telo per fare il pic nic sul prato.

Portare il proprio leggio, le parti di orchestra, sgabelli per i piccoli celli e chitarre, puntale (vc), poggiapiede, ampli e mic (ch); mollette di riserva per il vento.