top of page

Campo Invernale: quattro giorni in musica tra Natale e Capodanno

Il Campo Musicale Invernale si terrà dal 27 al 30 dicembre negli spazi della Scuola di Musica CEMI dalle ore 8:00 alle ore 17:00


OBIETTIVI 🏹 Creare uno spettacolo di musica e colori da presentare a fine campo. Comprendere l'importanza del suono di gruppo. Attivare i talenti personali e attingere alla forza dell'unione. Utilizzare la manualità fine anche in ambiti extra musicali per affinare le capacità.

PROGRAMMA DEL CORSO 📋 Ritrovo e accoglienza ogni giorno dalle 8:00 alle 10:00 Le giornate prevedono giochi di ritmi, focalizzazione del tema su cui costruire lo spettacolo. In questa fase i ragazzi vengono aiutati dalle educatrici ad attivare in modo creativo la propria fantasia. Giovo libero, jam session, musica e giochi teatrali. Creazione di un brano musicale, stesura del/dei brano/i  con scrittura collettiva, che sarà la colonna portante dello spettacolo. Creazione di abiti e scenografie per lo spettacolo.

Non sono necessarie competenze musicali pregresse.

Alle ore 16:30 dell'ultimo giorno di campo ci sarà un breve spettacolo per genitori, amici e parenti!


EDUCATRICI👩‍🎤🧞‍♀️ Petra Dotti Cantautrice, si occupa da vent'anni della musica nella sua forma espressiva e terapeutica. Lavora con i bambini cercando in loro la fonte della creatività. Crede profondamente nella funzione trasformativa dell'arte.

Flautista e appassionata didatta con esperienza ventennale nell'insegnamento creativo, nella conduzione di gruppi orchestrali e strumentali. Dal 2015 dirige la Scuola CEMI.


COSTO

120 €/ BAMBINO - PASTO DA CASA

Le iscrizioni scadono il 20 Dicembre. Il campo si attiva con un minimo di 10 partecipanti e una massimo di 15.

Per info ed iscrizioni: amministrazione@cemi.bologna.it




bottom of page