• CEMI Bologna

Stage antiruggine: 11, 12 e 13 Settembre 2020

Lo stage Antiruggine di quest’anno si svolgerà nella nostra scuola e avrà una durata diversificata: i ragazzi verranno divisi in vari gruppi per non creare troppi momenti di assembramento.

Tema conduttore sarà la DANZA!

Momento di aggregazione nelle feste, occasione di svago, parte di rituali di passaggio: la danza è da sempre un felice momento per stare insieme. Ci sentiamo di celebrarla con la musica proprio adesso: in un momento in cui le difficili e necessarie restrizioni ci costringono alla lontananza fisica cerchiamo una vicinanza dei cuori.


I gruppi strumentali si divideranno tra le giornate di Venerdì, Sabato e Domenica, organizzati in 3 livelli: piccoli, medi e grandi.

La Domenica è prevista la partecipazione anche dei bimbi che lo scorso anno hanno frequentato il CML 1.

Per sapere a quale gruppo aderire contattare il proprio insegnante di strumento.

Sono previsti laboratori ritmici, di tai chi e pranzo al sacco.


Il gruppo dei grandi inizia il Venerdì pomeriggio e termina la Domenica pomeriggio.

Il gruppo dei medi inizia il Sabato mattina e termina la Domenica pomeriggio.

Il gruppo dei piccoli arriva il Venerdì pomeriggio e termina il Sabato pomeriggio.

Il gruppo Cml 1 arriva la Domenica pomeriggio per una lezione collettiva della durata di 60 minuti e per poter assistere alle lezioni strumentali o all'esibizione finale del gruppo medi e grandi. In caso di pioggia l’attività del Cml non potra’ essere fatta e la quota verrà rimborsata. Posti Limitati per il CML 1, fa fede la data di iscrizione.

La lezione di CML 1 è tenuta dalla Maestra Simona Guerini


Programma strumentale:

Per il gruppo medi e grandi è previsto un brano nuovo, il Valzer dalla jazz suite 2 di Sostakovich. Verranno inviate le parti agli iscritti.

Repertorio Suzuki e tradizionale, danze e brani di repertorio.


Per il CML 1 è prevista una lezione di 60 minuti. A seguire sarà possibile assistere liberamente alle lezioni strumentali in corso nel resto della Scuola o all'esibizione finale del gruppo medi e grandi. Questo serve per familiarizzare coi vari strumenti ed aiutare i bimbi nella scelta del loro strumento preferito quando vorranno iniziare anche le lezioni individuali a Scuola.


Procedura da rispettare rigorosamente per le norme anti- Covid:

I genitori accompagneranno i bambini nelle giornate a loro dedicate, faranno l’accettazione come da prassi sanitaria - lasciando recapiti, nominativi e firma - e li riprenderanno a fine giornata, fatta eccezione per il gruppo cml 1 in cui i bambini saranno sempre accompagnati dai propri genitori.

Vi chiediamo massima collaborazione per il bene comune e vi ringraziamo anticipatamente. E' obbligatorio l’uso della mascherina se non si rispetta il distanziamento.


Lo stage è riservato esclusivamente agli allievi interni al Cemi.

Le iscrizioni chiuderanno il 5 Settembre 2020.


Durante le giornate ci sarà pranzo al sacco, ogni bambino deve esserne fornito, insieme ad una borraccia per l'acqua. E' consigliabile portare un telo da stendere sul prato.


MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE

<