top of page

Corsi di inglese: lezione aperta

Siamo molto felici di ospitare all'interno della nostra Scuola i corsi di Inglese del progetto The Old Stable dedicati sia ai bambini che agli adulti!

Lunedì 16 Dicembre alle 17:30 lezione aperta a tutti per i corsi che inizieranno a Gennaio.

Venite a trovarci per provare alcuni giochi e canzoni divertenti in inglese (anche dal repertorio Suzuki!) Per registrare il vostro interesse e per la giornata aperta, contattate Barak Aaronson al 370 3012286 o via e-mail barak.aaronson@gmail.com

Inizio dei corsi Lunedi 13/01/2020 Fine corsi Lunedi 08/06/2020

18 lezioni a partire da 220 euro


:::Ecco i corsi nel dettaglio: Fun Time per bambini e Chat and Laugh per adulti:::


Fun Time: Lunedi 17:00 - 17:45 (per bambini)

Questi corsi sono pensati per bambini tra i 6 e gli 11 anni circa (ma siamo flessibili!). Non si tratta di lezioni tradizionali, l’obiettivo è divertirsi: muoversi, giocare, cantare, in inglese però! Non ci sono “compiti a casa” e non si devono ricordare  a memoria le regole della grammatica: si impara usando la lingua per interagire, attraverso il movimento, la musica, le immagini, il gioco. Ridendo e scherzando insomma!


Chat and Laugh: Lunedi 17:50 - 18:45 (per adulti)

Un corso pratico pensato per chi è alle prime armi e vorrebbe superare l’ansia della barriera linguistica per potersi godere un viaggio all’estero o semplicemente per essere in grado di sostenere semplici conversazioni in inglese. Focalizzato soprattutto sulle abilità della comprensione e produzione orale, il corso percorre le situazioni della comunicazione quotidiana, incluse quelle tipiche di un viaggio (spostamenti, albergo, cibo e spesa, richieste di aiuto…) senza dimenticare i riferimenti culturali.


Dal sito di The Old Stable:

"Come insegnanti di lingua inglese, questo è il posto migliore dove stare perché CEMI è vicino al nostro cuore. Non solo perché i nostri figli adorano la scuola, ma anche perché il metodo Suzuki, che il CEMI segue, ci ispira e abbiamo adottato molti aspetti dell’approccio Suzuki nel nostro insegnamento del linguaggio. Nella terminologia di Suzuki, ci impegniamo a ricreare le condizioni di apprendimento della lingua madre, in un l’ambiente che incoraggia ad ascoltare, provare e ripetere."

Venite a trovarci per provare alcuni giochi e canzoni divertenti in inglese (anche dal repertorio Suzuki!) Per registrare il vostro interesse per i nostri corsi pilota e per la giornata aperta, contattate Barak Aaronson al 370 3012286 o via e-mail barak.aaronson@gmail.com




bottom of page