curriculum Luca Taddei - pianoforte - Sito ufficiale della Coop Sociale Onlus CEMI BOLOGNA "Centro Educazione Musicale Infantile"

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

curriculum Luca Taddei - pianoforte

DOCENTI
Luca Taddei
rec. tel.  320 - 012.74.80
LUCA TADDEI
Nasce a Firenze nel 1988, e comincia lo studio del pianoforte  all’età di sette anni sotto la guida della Signora G. D’Atri. Negli anni fino al compimento inferiore  vince il primo premio del  “Concorso Nazionale città di Massa”, il  primo premio del “Concorso Nazionale  Riviera Etrusca” ;  viene premiato  nel “Concorso Città di Castiglion Fiorentino“ e nell’ edizione  successiva del  “Concorso Città di Massa”.
Dopo  aver conseguito il Compimento Inferiore presso Istituto di Alta Formazione Musicale “R.Franci” di Siena, inizia a studiare nel 2005 con il Maestro H. Moreno, con il quale si diploma nel 2008. Nello stesso anno  vince la borsa di studio “ Baglioni “ assegnata dall’Istituto, è premiato con la  borsa di studio per la Musica da Camera e suona in concerti offerti dall’Associazione “Clara Schumann”  e dagli “Amici dell’Istituto di Musica di Montepulciano” nella rassegna “ Le città della Musica”, ed ha tenuto un concerto nel corso del “Franci Festival”, manifestazione organizzata nella città di Siena. Attualmente è iscritto al Biennio di specializzazione all’istituto “R. Franci” per ottenere una laurea in discipline musicali e  nel 2010 riceve il primo premio nella borsa di studio per gli allievi del Biennio. Nel 2009 ha partecipato al corso di perfezionamento di musica da camera per pianoforte e archi  dell’Accademia  Musicale Chigiana, tenuto dai Maestri del Trio di Trieste Dario De Rosa e Renato Zanettovich, che gli hanno assegnato una borsa di studio per merito offerta dall’ Accademia.
Inoltre, alla sua formazione musicale hanno contribuito le lezioni e masterclasses con i Maestri Hector Moreno, Norberto Capelli, Pier Narciso Masi, Andrea Lucchesini e Cristiano Rossi.
Collabora negli anni 2009 2010 e 2011 nell’Istituto “R. Franci” come pianista accompagnatore, per le classi di flauto, clarinetto, violino e violoncello, svolgendo attività concertistica in diverse formazioni di musica da camera e collaborando all’interno dell’istituto a progetti per l’insegnamento della musica nelle scuole elementari.
Dal 2011 comincia la formazione come insegnante, in particolare con il metodo Suzuki, frequentando il corso  di formazione a Milano con Lola Tavor, dove ottiene la certificazione per il I e il II livello come insegnante Suzuki di Pianoforte.
Nello stesso periodo studia perfezionamento di tecnica pianistica a Budapest con la pianista concertista Ilona Prunyi, insegnante all'Accademia Liszt.
Dal 2013 è insegnante a Siena affiancando la classe di Vilino Suzuki di Alessio Nacuzi all'Istituto Rinaldo Franci, come insegnante di pianoforte e accompagnatore.
Tiene inoltre un corso Suzuki Early Child Education avendo ottenuto il I e II livello di formazione da Dorothy Jones a Lucerna nel 2014.
 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu