info e curricula insegnanti pianoforte - Sito ufficiale della Coop Sociale Onlus CEMI BOLOGNA "Centro Educazione Musicale Infantile"

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

info e curricula insegnanti pianoforte

DOCENTI
cell. 347 3128926
Roberta Ciancio è nata a Vasto nel 1980 e ha iniziato lo studio del pianoforte presso la Scuola Civica Musicale locale con il M° Raffaele Bellafronte.
Ha proseguito gli studi con la M° Lucia Passaglia, con la M° Marcella Crudeli e con la M° Angela Aloi.
Nel 2004 consegue il Diploma in Pianoforte presso il Conservatorio Statale di Musica "G. B. Martini" di Bologna e nel 2010 la laurea in Lettere e Filosofia.
Nel 2013 ottiene il V livello di perfezionamento nell’insegnamento della Metodologia Suzuki rilasciato dall’ESA European Suzuki Association.

Si è esibita fin da giovanissima in concerto nell’ambito di numerose manifestazioni culturali e concorsi pianistici in diverse città italiane tra cui Pisa, Napoli, Lamezia Terme, Vasto, Sesto San Giovanni, Sannicandro Garganico, Osimo, Chieti, Bologna, Firenze e ha frequentato da effettiva corsi di perfezionamento con alcuni fra più eminenti insegnanti di pianoforte: Marcella Crudeli, Lucia Passaglia, Samuel Dilworth Leslie, Michela De Amicis, Angela Aloi, Lola Tavor Granetman.

Dal 2006 ha collaborato come docente di Pianoforte Principale e Teoria, ritmica e percezione musicale a Bologna, a Venezia, ed attualmente insegna pianoforte al CEMI, Centro Educazione Musicale Infantile di Bologna e presso l’Università Primo Levi di Bologna.     

 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu